MACCHERONI 500g - PASTA BENEDETTO CAVALIERI

PABC003

BENEDETTO CAVALIERI

2,85 € IVA INCL.

3,00 € IVA INCL.

-5%

I maccheroni sono tra i formati più classici della tradizione italiana. La forma e la semplicità li rendono versatili per qualsiasi tipo di primo piatto.

Produttore: Benedetto Cavalieri
Regione: Puglia
Ingredienti: pasta di semola di grano duro, cereali contenenti glutine
Peso: 500g
Tempo di cottura: 12-13 minuti

Recensione della pasta Benedetto Cavalieri:
"E’ il nostro orgoglio perchè, di generazione in generazione, interpreta al meglio la grande tradizione italiana. E’ presente, con nome e cognome, nei menù della ristorazione più attenta e sugli scaffali delle migliori gastronomie ed enoteche in molti Paesi del mondo. E’ tanto apprezzata dai palati fini per l’eccellente sapore di grano e la deliziosa masticabilità”
(Wine Spectator, Pasta Perfect).

Dal 1800 la Famiglia Cavalieri si dedica alla coltivazione del grano duro nell’amata Terra di Puglia, da questo amore nasce una pasta dalle caratteristiche uniche.
Fin dalle origini il suo fondatore Benedetto Cavalieri ha sempre mantenuto intatta la tradizione, dalla coltivazione fino alla tavola tutto è seguito con pazienza e passione. Da sempre questo pastificio è all’avanguardia nei metodi di lavorazione e la passione della pasta è arrivata fino ai giorni nostri.
Gli elementi che rendono la pasta di Benedetto Cavalieri unica sono sostanzialmente tre: la selezione rigorosa del grano coltivato tra la Puglia e la Basilicata, il metodo di lavorazione definito “DELICATO” tipico del pastificio Cavalieri che punta a tenere intatta la consistenza della pasta dalla raccolta fino alla trafilatura al bronzo e infine la ricerca continua della qualità tramandata di generazione in generazione.
Una pasta “Firmata con Nome e Cognome”, questo il motto dell’azienda, famosa in tutto il mondo.

Prodotto aggiunto dal comparatore